Francesca Rocco Wedding’s Makeup

Verona, 30 aprile 2016

Finalmente il grande giorno è arrivato e come succede sempre in questi casi è finito troppo in fretta. Il tanto atteso matrimonio di Chicca e Giovanni Masiero è stato meraviglioso, elegante, di classe e al tempo stesso frizzante e divertente.

Ma veniamo subito a quello che sono sicura sia uno degli aspetti che più vi interessa sapere da me..

I segreti del make-up di Francesca..

Da un po’ di tempo stiamo utilizzando i prodotti della linea KORFF Milano perché hanno risolto un problema di allergia che Francesca ha avuto. In questa linea abbiamo trovato tutto il necessario per realizzare il suo make-up.

Step 1 – IDRATAZIONE Questa fase è molto importante per ogni tipo di pelle e per ogni tipo di make-up. Una buona base idratante e un buon massaggio al viso regalano luminosità e maggiore tenuta del make-up.

Step 2 – MAKEUP OCCHI Il trucco per il giorno del matrimonio deve essere luminoso ma sopratutto adatto al viso della sposa quindi evitate esperimenti perché in queste foto vi vedrete per sempre e vi garantisco che anche le spose più sicure vanno in agitazione quando si avvicina il momento fatidico e nulla è più catastrofico di non riconoscersi o piacersi allo specchio in quei momenti. Abbiamo avuto occasione di provare altre volte diversi make-up e non avevamo dubbi sulla scelta migliore per lei (chi non ricorda quanto era splendida nel primo red carpet per cui l’ho truccata a Venezia nel 2014?)

cliccate qui per vedere le immagini di Venezia °71

qui per scoprire i segreti di quel make-up

Con Francesca abbiamo scelto di realizzare un eye-liner deciso ma non eccessivo per definire e valorizzare i suoi grandi occhi. Sulla palpebra mobile ho steso un colore chiaro e luminoso e ho scelto l’OMBRETTO SATINATO N°02. Ho evidenziato leggermente l’arcata con l’OMBRETTO SATINATO N°08 stendendolo con un pennello sfumino piccolo. A questo punto l’eye-liner, ho scelto IDEALEYES, semplicissimo da stendere grazie al pennellino stylo. Superato il momento del tanto amato da me quanto odiato da Francesca piegaciglia, fondamentale per “aprire” lo sguardo, è stato il momento del MASCARA rigorosamente waterproof. Con il pennello sporco di prodotto (quindi pochissimo) ho dato un touch di colore anche alle ciglia inferiori e per aumentare quelle superiori (a mascara asciutto) ho steso una per una due file di ciglia finte singole ARDELL LASHES di misura medium e short, il risultato è un po’ più lungo da ottenere ma è naturalissimo come avrete potuto vedere. Con PERFECT BRONZE Terra Illuminante Compatta e un pennello piccolo piatto ho evidenziato la rima palpebrale inferiore per dare profondità e con una matita correttore ho “pulito” la rima palpebrale inferiore.

Importantissime e direi fondamentali le sopracciglia! Il trend è naturali e folte, quelle di Francesca sono perfette ma vanno un po’ riempite di colore così ho scelto LE CRAYON SOURCILS di Lancome.

Step 3 – MAKEUP VISO La base o fondotinta è importantissima. Oggi si usano prodotti dall’effetto naturalissimo, devono coprire solo le imperfezioni nei punti dove è necessario ma lasciare trasparire la naturale texture della pelle. Per Francesca ho scelto NEVERENDING Fondotinta a Lunga tenuta SPF15 e l’ho steso picchiettandolo con le dita per farlo assorbire meglio ed ottenere una resa più leggera, questo fondotinta a lunga tenuta ha una copertura molto elevata e asciuga rapidamente, ha un aspetto setoso e mi ha stupita per l’effetto naturale. Piccoli touch di correttore ILLUSION SKIN dove necessario, un velo di PERFECT BRONZE Terra Illuminante Compatta e IDEALBLUSH Fard Illuminante Bicolore Compatto nella nuance n°02 Soleil/Bronze sugli zigomi per regalare un effetto “salute”.

Step 4 – MAKEUP LABBRA Prima regola per labbra perfette è averle idratate. Io stendo all’inizio del makeup un lipbalm sulle labbra per idratarle e ristrutturarle se serve. Uno dei miei prodotti preferiti è Blistex. Al momento di truccare le labbra ho steso il PRIMER ROSSETTO per prolungare la tenuta del colore. Quindi con il pigmento Vanilla di MAC Cosmetics ho creato un piccolo punto luce sull’arco di cupido della bocca e poi ho steso con un pennellino la MATITA LABBRA nel colore 02 partendo dal centro delle labbra ed andando a sfumare verso l’esterno. Il risultato è stato naturalissimo.

PS Come avrete potuto vedere dalle riprese di Verissimo il mascara era veramente waterproof, sono riusciti a far piangere Francesca durante l’intervista prima di andare in chiesa e il make-up ha retto perfettamente!!!'16.04.30-francescarocco-wedding - 27 di 60 '16.04.30-francescarocco-wedding - 29 di 60 Per la meravigliosa acconciatura sapete che l’artefice è Davide Cichello il mago delle piastre GHD che dopo aver creato delle meravigliose onde a Francesca ha realizzato uno splendido chignon a treccia per poi sciogliere nuovamente i capelli al cambio abito.'16.04.30-francescarocco-wedding - 10 di 60'16.04.30-francescarocco-wedding - 13 di 60

Davide, Francesca e sua sorella
Davide, Francesca e sua sorella

wedding







Un pensiero su “Francesca Rocco Wedding’s Makeup

  1. Complimenti per l’articolo e per lo splendido trucco realizzato per Francesca! Un trucco meraviglioso ma al contempo semplice e raffinato….perfetto per lei!

Cosa ne pensi?