Best Bridal Beauty Look Spring 2016

Dopo diverse stagioni di raccolti spettinati, trecce e acconciature più o meno voluminose per la stagione Spring 2016 gli stilisti di abiti da sposa sembrano essersi messi d’accordo e sulle passerelle della New York Bridal Week, la più importante del settore a livello mondiale, abbiamo visto quasi esclusivamente chignon tirati con accessori in metallo più o ricoperti di cristalli.

Ecco le più belle acconciature e i beauty look che segnano i nuovi trends hair per le spose 2016.

CAROLINA HERRERA

Capelli sciolti sulle spalle o raccolti in uno chignon morbido basso sulla nuca in entrambi i casi con piccoli fiori di campo, dello stesso tipo di quelli che compongono i grandi bouquet, fissati tra i capelli. Eyeliner infracigliare, blush rosa e labbra rosate per un beauty look molto fresco.

 

INES DI SANTO

Chignon tirato molto elegante portato alto. Gli accessori sono piccole farfalle di carta che oltre alla testa decorano il collo o le spalle della sposa. Eyeliner deciso e allungato, un leggero blush rosato e labbra naturali per questa sposa dall’immagine molto giovane e fresca.

 

MARCHESA

Riga in mezzo e chignon tirato posizionato basso sulla nuca con un cerchietto metallico di fiori e cristalli. Particolare il makeup, sempre il trend dell’eye-liner ma in questo caso bianco per regalare un effetto estremamente luminoso allo sguardo.

 

MONIQUE LHUILLIER

Chignon tirato con riga centrale e posizionato a metà testa realizzato da una semplice coda attorcigliata e avvolta su se stessa. Anche qui accessorio metallico in questo caso un cerchietto portato come fosse una coroncina e con le estremità nascoste dai capelli.

 

OSCAR DE LA RENTA

Anche questo designer presenta un raccolto senza volumi ma in questo caso è una banana o french twist. Gli accessori sono due completamente differenti: un semplice ed elegantissimo mezzo fiocco di tessuto bianco posizionato lateralmente per nascondere la chiusura dell’acconciatura o un pettinino con maxi fiori posizionato sopra la testa sia con il velo che senza. Beauty look essenziale con un eyeliner infracigliare senza code.

 

RALPH & RUSSO COUTURE SHOW Spring 2016

Chignon basso sulla nuca con qualche ciocca libera a incorniciare il viso e dare un effetto leggermente spettinato. Non un cerchietto ma due e un altro accessorio posizionato sotto lo chignon.

 

PRONOVIAS

Chignon tirato basso sulla nuca con riga laterale delineata da una piccolissima treccina con gioielli in metallo e cristalli molto importanti che coprono tutta la parte laterale della testa. Niente veli ma piccolissime birdcage a coprire solo gli occhi e fermate dagli accessori gioiello. Eyeliner infracigliare, blush in crema rosato, punti luce sullo zigomo e touch rosa sulle labbra.

 

REEM ACRA

Riga in mezzo e capelli tirati e raccolti in una lunghissima ponytail bassa sulla nuca legata in una treccia e adornata di perle, perline e fiori in metallo e svarowsky. Appariscente!

 

ZUHAIR MURAD

Un raccolto morbido e spettinato adornato da un cerchietto portato proprio all’attaccatura dei capelli .