Uno dei miei prodotti preferiti : ULTIMATE eyeshadow palette di NYX Cosmetics

Le palette che non possono mancare nelle nostre trousse e le ultime colorazioni appena uscite

Ciao a tutti,

se mi seguite da un po’ sapete che una delle mie palette occhi preferite in assoluto è la ULTIMATE Shadow Palette di NYX Cosmetics. Ve ne ho parlato fino alla sfinimento, ve l’ho consigliata in direct su IG credo un trilione di volte e me l’avete vista utilizzare tantissimo motivo per cui la mia palette è più che consumata.

La creazione di due nuove varianti colore sono finalmente la scusa per dedicare a questo super prodotto un post tutto suo come merita. Intanto dovete sapere che ULTIMATE non è solo una palette in 6 varianti colori ma una serie infatti possiamo trovare lo stesso prodotto, quindi con le stesse caratteristiche, in altre due versioni di palette che vi descriverò sotto.

la mia ULTIMATE Shadow Palette in Warm Neautrals diciamo “vissuta”
Uno dei look più famosi che ho realizzato con la NYX Ultimate Eyeshadow in Warm Neutrals
CARATTERISTICHE

Questi ombretti hanno uno standard qualitativo molto alto in merito a scrivenza, texture e durata in più non fanno fall out quando vengono applicati cioè l’eccesso di prodotto non cade dal pennello e non ce lo ritroviamo sugli zigomi.

PACKAGING

Il packaging in plastica è molto pratico, leggero e compatto il che rende queste palette comode da portare sempre con sé che sia ogni giorno in una trousse da borsetta (soprattutto la serie Petite) o in beauty case per spostamenti più lunghi.

Parlando ai professionisti un altro plus di questo packaging è il coperchio trasparente che permette di vedere subito di quale palette si tratta.

VARIANTI COLORE

Come vi dicevo ULTIMATE è una serie di eyeshadow palette e le troviamo in 3 varianti di formato :

  • Ultimate Shadow Palette (16 colori)
  • Ultimate Multi Finish Shadow Palette (12 colori)
  • Ultimate Petite Shadow Palette (6 colori)

Le Shadow e le Petit Shadow palette come noterete hanno gli stessi nomi proprio per far capire che si tratta dello stesso prodotto cambia solo il formato. Le Multi Finish invece hanno nomi diversi.


ULTIMATE Shadow Palette

Le troviamo in 6 varianti colore di cui due sono assolute novità. Ogni palette è composta da 16 cialde di ombretti dai finish matte, satinato, metallico e brillante. Il mix dei colori permette, indipendentemente dalla variante scelta, di creare con una sola palette infiniti makeup molto versatili dai più leggeri ai più intensi ed ogni palette trovo che sia adattabile, indipendentemente dai gusti personali, sia ad occhi dai colori chiari che ad occhi scuri.

  • WARM NEUTRALS la palette dai toni caldi che vanno dal panna al marrone più scuro passando per varianti di taupe e bronzo (quella che mi avete visto utilizzare mille volte 😉 )
  • BRIGHTS questa palette sembra un arcobaleno per i suoi colori vivacissimi fucsia, gialli, azzurri e verdi (la desideravo da tanto!!!)
  • COOL NEUTRALS la palette dai toni freddi che spazia dai ghiaccio ai marroni freddi, al grigio e al viola
  • SMOKEY & HIGHLIGHT anche questa fredda, molto simile alla precedente ma anziché virare al viola le sue declinazioni virano al verdone
  • New – PHOENIX nuova palette calda con varianti di rosso, senape, bordeaux e marrone (bellissima e molto attuale per questa stagione in cui stiamo vedendo tanti makeup occhi rossi)
  • New – ASH nuova palette anche questa fredda con molte varianti metallizzate e con grigi, blu, petrolio, verdoni e una punta di prugna

PREZZO € 19,90. Durata 24 mesi.

ULTIMATE Shadow Palette
da sinistra WARM NEUTRALS, BRIGHTS, COOL NEUTRALS e SMOKEY & HIGHLIGHT
Le due nuove varianti colore delle ULTIMATE Shadow Palette
A sinistra PHOENIX e a destra ASH

ULTIMATE Multi Finish Shadow Palette

Queste palette sono disponibili in 4 varianti colore ed ognuna contiene 12 cialde di ombretti. La caratteristica delle Multi Finish è che ognuna è composta da solo 4 colori ma realizzati ognuno in 3 finiture : matte, metallizzata e brillante. Ovviamente i colori possono essere mischiati a piacere o utilizzati per realizzare makeup con un solo colore con vari finish .. io che amo gli smokey eyes tono su tono sono pazza di questa soluzione.

  • WARM RUST la palette dai toni caldi più scuri contiene un beige, un salmone, un rosa antico caldo e un marrone dorato (questa so già che la strauserò!!!)
  • SHADOW PALETTE questa palette contiene uno champagne, taupe, rosa/salmone, lilla
  • ELECTRIC la palette dai colori vibrantissimi, azzurro, verde acido, rosa shocking e verde tiffany
  • SMOKE SCREEN ultima palette anche questa fredda con un rosa chiarissimo, viola, blu petrolio e verdone
Le 4 varianti colore della ULTIMATE Multi Finish
Nel dettaglio .. da sinistra la WARM RUST e la SHADOW
Nel dettaglio .. da sinistra la SMOKE SCREEN e la ELECTRIC

ULTIMATE Petit Shadow Palette

Last but not least le Petit sono una novità in casa NYX. Sono disponibili in 4 varianti colore che richiamano le sorelle maggiori e contengono ognuna solo 6 cialde di ombretti. Perfette come dicevo prima da portare ogni giorno con se per i ritocchi veloci.

  • WARM NEUTRALS una selezione di marroni caldi
  • BRIGHTS la palette pop che richiama i colori dell’arcobaleno
  • PHOENIX dal senape al marrone scuro passando da una selezione di rossi
  • ASH una scala di colori freddi dal viola, all’azzurro all’argento

PREZZO € 19,90. Durata 24 mesi.

variante colore WARM NEUTRALS
variante colore BRIGHTS
variante colore PHOENIX
variante colore ASH

Ora che vi ho spiegato bene il mondo ULTIMATE sono sicura di avervi messe in crisi perché la scelta è ampissima ed essendo ogni prodotto molto valido e versatile so che non saprete cosa scegliere.


ABOUT NYX COSMETICS

NYX Cosmetics è un brand di makeup professionale nato a Los Angeles nel 1999 dall’intuizione di una ragazza coreana che all’epoca aveva solo 25 anni. L’altissima qualità dei prodotti, la strategia di marketing vincente e l’ottimo rapporto qualità-prezzo (rientra nella fascia dei brand medio-bassi ma quest’ultima informazione non deve assolutamente trarvi in inganno!) hanno permesso un’esplosione del brand fin dal primo anno di attività. Dal 2014 NYX è entrato a far parte del gruppo L’Oréal e nel 2015 è stato aperto il primo negozio monomarca in Italia a Milano.

Anche se ha una comunicazione molto giovane per le sue caratteristiche, per la qualità, per la vastità infinita di prodotti e accessori a disposizione secondo me NYX Cosmetics è un brand perfetto per chiunque a qualunque età.

Per chi semplicemente cerca prodotti di ottima qualità a prezzi accessibili; per i Makeup Artist, in particolare i giovanissimi, che hanno bisogno di avere nel proprio kit molto materiale che sia allo stesso tempo versatile e di alta qualità soprattutto senza svenarsi o per le ragazze giovani che vogliono sperimentare ma che non hanno un budget altissimo.

Spero che questa recensione vi sia stata utile e se non lo conoscevate vi abbia aperto la porta verso un brand così interessante come NYX Cosmetics.

Se volete essere aggiornate sui miei nuovi post iscrivetevi utilizzando il form qui sulla destra e riceverete una mail ogni volta che pubblico un nuovo post. Grazie

Ciaooooooo

2 pensieri su “Uno dei miei prodotti preferiti : ULTIMATE eyeshadow palette di NYX Cosmetics

  1. Ciao, l’armocromia è la soluzione ottimale! In alternativa puoi anche imparare la teoria dei colori e c’è un post dedicato sul mio blog. Grazierete

  2. Grazie per questa competente carrellata e per tutti i consigli che ci dai! Approfitto di questo post per chiederti di svelarci il segreto, se ce n’è uno, per non sbagliare la scelta dei colori della nostra palette! Esiste un criterio generale? O mi tocca ricorrere all’armocromia Per non sbagliare?
    Una tua fan incallita!

Cosa ne pensi?