Sono stata all’Institut Darphin a Parigi

Uno spazio nascosto nel pienissimo centro della Ville Lumiere, uno scrigno dal sapore perfettamente parigino dove concedersi una coccola di bellezza di lusso

Nel mio ultimo viaggio di lavoro a Parigi, tra una sfilata e uno shooting, mi sono dedicata 1 ora tutta per me e mi sono concessa un massaggio in un paradiso dello skincare, l’Institut DARPHIN.

Ero già stata qui esattamente un anno fa insieme ai miei colleghi Michele Magnani e Manuele Mameli per un’experience in cui avevamo approfondito la conoscenza dei prodotti, scoperto le tecniche di applicazione e soprattutto goduto dei meravigliosi trattamenti 😉

Questo posto è diventato uno dei miei luoghi del cuore in giro per il mondo per questo quando posso ci torno e oggi ve ne voglio parlare descrivendovi i trattamenti che si possono fare così che, se capiterete a Parigi, avrete anche voi una meta da visitare assolutamente.


LA STORIA

Ogni donna è unica e i suoi prodotti rispondono ai bisogni specifici di ogni stato cutaneo” (Pierre Darphin)

Il dermatologo Pierre Darphin quando ha creato la sua clinica di bellezza voleva un programma unico e innovativo fondato sui benefici delle piante.

Per questo ha attinto alla natura, ha messo a frutto le molecole più attive delle piante, lavorato sulla potenza degli aromi e individuato la cura di bellezza su misura per ogni persona.

Era il 1958 e nasce così la linea skincare DARPHIN.


INSTITUT VENDÔME DARPHIN

L’Institut Darphin è uno scrigno che racchiude una lussuosa SPA dedicata ai trattamenti del viso. Si trova a pochi passi da Place Vendôme in rue Saint-Honoré al numero 350 – tra gli storici negozi di YSL e Goyard – in un cortile di una villa situata tra l’antica residenza della marchesa di Pompadour e la casa di Sophie de Condorcet nel cui salone si sviluppò l’Illuminismo.

Appena si accede alla location si viene colpiti dall’incantevole bellezza del cortile fiorito curatissimo e splendido in ogni stagione. Uno spettacolo.

Recentemente è stata effettuata una ristrutturazione eseguita da famosi artigiani francesi che hanno creato un ambiente moderno ma dall’allure perfettamente parigina che rispecchia al 100% la filosofia Darphin.

Appena si entra nell’Istitut si viene immediatamente avvolti da un piacevole senso di tranquillità. Si possono inspirare i delicati profumi degli olii essenziali e attendere il proprio turno su una delle comode poltrone del salottino come se si fosse a casa oppure rilassarsi dopo il trattamento sorseggiando una tisana (come faccio sempre io).


ESPERIENZA PROFESSIONALE

Pierre Darphin credeva fermamente che i trattamenti di bellezza richiedono una tecnica specifica di massaggio per migliorarne i benefici. Per questo sviluppò protocolli altamente innovativi che rappresentano ancora oggi il cuore di tutti i trattamenti di bellezza Darphin.

Si dice spesso che le consulenti di bellezza Darphin abbiano le mani magiche ma semplicemente ognuna di loro riceve una vasta e importante formazione sulle tecniche di modellamento e di applicazione dei prodotti che richiedono il fermo controllo di ogni posizione della mano, di ogni tipo di pressione e di ogni ritmo.


I TRATTAMENTI e i PRODOTTI

Questa SPA è dedicata ai trattamenti del viso ma i massaggi sono vere e proprie experience che toccano anche la parte alta del corpo con braccia e spalle e la parte bassa delle gambe per una sensazione di rigenerazione totale.

Qui viene realizzato il massaggio kinesiologico che è stato creato da Pierre Darphin seguendo i principi della kinesioterapia scienza che studia le strutture muscolo-scheletriche e il loro rapporto con la circolazione per ottimizzare il funzionamento del corpo.

MICROCIRCOLAZIONELa digitopressione, il primo step in ogni trattamento di bellezza Darphin. Ripristina l’energia ed equilibra il corpo ottimizzando la penetrazione degli ingredienti del siero con cui viene realizzato. Questo massaggio attiva la circolazione del sangue e stimola la pelle. Aiuta anche a decongestionare i liquidi il che contribuisce ad aumentare l’ossigenazione per aiutare a migliorare l’assorbimento degli ingredienti.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEI MOVIMENTI DELLE DITA

DISINTOSSICAZIONEIl fitodrenaggio detossina le ghiandole linfatiche grazie agli aromatici olii essenziali con cui viene eseguito. Questo massaggio aiuta a decongestionare la pelle, attivando la circolazione linfatica che, diversamente dal sistema circolatorio, non ha nessuna “pompa” che la attivi. Eseguire questo massaggio drenante aiuta a liberare la pelle dalle impurità.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEI MOVIMENTI DELLE DITA

RILASSAMENTO MUSCOLARE – L’iconico Massaggio Profondo offre un naturale “effetto lifting” sul viso e viene useguito con una crema che la Vs consulente Darphin sceglierà tra le varie linee del brand. Ogni giorno, il nostro viso fa 15.000 micro-contrazioni che lasciano un’impronta sulla pelle chiamate rughe d’espressione. Questo massaggio aiuta a rilassare i muscoli e regala al viso un aspetto ringiovanito.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEI MOVIMENTI DELLE DITA


All’Institut si possono acquistare tutti i prodotti delle varie linee Darphin e alla fine della vostra seduta la consulente di bellezza che vi ha seguite vi aiuterà, se lo richiederete, nella scelta dei prodotti più adatti alle vostre esigenze.

Io come ho detto più volte utilizzo principalmente la linea IDEAL RESOURCE adatta alle pelli con i primi segni dell’età perché aiuta a rigenerare il collagene naturale della pelle, a riattivare il rinnovamento cellulare e a ravvivare la luminosità.

Questa volta parlando con la mia consulente – che era la stessa che mi aveva trattata l’altra volta e pensate si ricordava perfettamente di me – abbiamo optato per provare qualche prodotto della linea PREDERMINE che agiscono rimpolpando, rassodando e levigando le rughe. Come sapete ho appena perso molto velocemente una decina di chili e dato che il viso si scava subito e la pelle tende ad “appendersi” (soprattutto dai 40 anni in su) ha pensato che questi prodotti sono perfetti per me in questo momento particolare della mia vita e mi ha consigliato il siero e la crema giorno.


Spero di avervi tolto ogni curiosità relativa a questo meraviglioso posto e sono sicura che vi troverete benissimo se avrete la possibilità di visitarlo e provare un trattamento.

Fatemi sapere se lo visiterete.


INSTITUT VENDOME DARPHIN – Rue Saint Honoré, 350 – Parigi

Telefono: +33 1 47 03 17 70 – E-mail: beautevendome@darphin.fr


SEGUIMI anche sui miei altri canali

INSTAGRAM @elisarampi

YOUTUBE Elisa Rampi

Cosa ne pensi?