Mascara d’estate..waterproof e colorati

Con la pelle abbronzata che ci rende belle senza bisogno di troppi artifici e con il caldo che ci fa sudare la voglia di truccarsi cala un pò ma, proprio per far risaltare la nostra abbronzatura, possiamo utilizzare piccoli accorgimenti di makeup anche durante le giornate estive, anche su è giù dalle spiagge e dentro e fuori dalle piscine.

Il prodotto makeup re dell’estate è senza dubbio il mascara, sta bene a tutte, valorizza gli occhi ad ogni età e con qualsiasi grado di abbronzatura..l’unica regola è sceglierlo waterproof. Ogni casa cosmetica completa la sua linea di mascara con almeno uno di questo tipo così vi basterà fare attenzione quando lo comprate.

 

Lo step 2.0 del mascara estivo è sceglierlo colorato..

Diciamoci la verità, tutte li compriamo e la maggior parte di noi li lascia il più delle volte nelle trousse senza utilizzarli..non so voi ma ogni volta che entro in una qualsiasi boutique di cosmetici ne sono particolarmente attratta rispetto a tanti altri prodotti makeup e quale stagione migliore se non l’estate per sfoggiarli. Mascara colorato non vuole dire necassariamente waterproof anche se molti lo sono..fate quindi molta attenzione quando li acquistate onde evitare di uscire dall’acqua ed essere notate per gli occhi da panda colorati 😉 Sotto una galleria in cui vi ho specificato quali mascara colorati sono anche waterproof.

Utilizzare il mascara colorato non vuol dire ovviamente farsi occhi da circo ma semplicemente dare un tocco originale al proprio look, come?

  • scegliendo un colore a contrasto con il colore delle labbra
  • tono su tono con il colore dell’eyeliner o dell’ombretto in crema
  • applicandolo dopo il mascara nero avendo l’accortezza di stenderlo solo sulle punte delle ciglia, in questo modo avremo la definizione dell’occhio data dal nero ma un riflesso colorato che valorizzi il colore dei nostri occhi o il colore del costume/vestito o degli accessori che indossiamo

BEAUTY TIPS

  1. I colori chiari tendono ad annullare e far sparire le ciglia quindi se le volete avere comunque marcate e in evidenza optate per un mascara che sia pure colorato ma un pò scuro come viola o blu.
  2. Ricordate anche di utilizzare sempre il piegaciglia prima di stendere il mascara soprattutto quando realizzate un makeup in cui truccate solo loro e il resto dell’occhio rimane nudo..il piecagiglia dà forma e “apre” lo sguardo

 

 

Cosa ne pensi?