Marc Jacobs Beauty ENAMORED Hydrating Lip Gloss Stick

Ho provato i nuovi rossetti di Marc Jacobs Beauty e non posso non parlarvene perchè me ne sono innamorata, secondo me creano dipendenza e ora vi spiego perchè.

Sono rossetti con una texture particolare e uniscono un effetto lipgloss lucidissimo – ma senza essere appiccicosi cosa che personalmente odio – alla trasparenza dei rossetti effetto sheer e alla morbidezza ed idratazione di un lipbalm.

Marc Jacobs Enamored Hydrating Lip Gloss Stick (1)

Rendono le labbra soffici e morbidissime, la sensazione indossandoli è così bella che come per tutti i rossetti di questo tipo il fatto che la tenuta non sia eccezionale passa in secondo piano perché sono così piacevoli che l’istinto è comunque quello di applicarli in continuazione, un po’ come dei lipbalm. Questa texture così vellutata è ottenuta grazie alla presenza tra gli ingredienti dell’olio Kahai che ammorbidisce ed idrata.

Hanno un leggero sapore di menta freschissimo e molto estivo e nell’insieme la sensazione è di totale leggerezza. Io, che sapete sono molto pratica e nella vita di tutti i giorni non mi trucco tantissimo, li ho inseriti nella mia trousse da borsa subito.

Come vi dicevo il colore è sheer cioè trasparente, in questo periodo la mia tipologia di rossetti preferiti perchè si possono indossare dalla mattina alla sera e sono perfetti anche per chi si trucca poco o non si trucca affatto ma non vuole rinunciare ad avere labbra perfette.

Una curiosità..l’effetto lipgloss lucidissimo è stato voluto da Marc Jacobs perchè ispirato dal suo coffe table che è rivestito con ben 30 mani di laccatura per ottenere questo effetto super shine.

Il packaging è super cool come tutta la linea Marc Jacobs beauty ed è uno stick praticissimo da portare con se, l’aspetto inganna perchè sembra che sia un gloss ma in realtà la parte colorata è solo il tappo.

MARC-Jacobs-Enamored-Gloss-Stick-Preach.jpg

Grazie alla forma dell’applicatore e alle tinte non definite sono semplici da utilizzare anche in giro, anche senza specchio perché per le donne al giorno d’oggi, che siano lavoratrici instancabili o mamme indaffarate o perché no per portarli semplicemente nelle micro clutch che si usano alla sera, la parola d’ordine deve essere praticità. E questi rossetti lo sono.

Ded8dYeWsAA-v-j

Oltre ad utilizzarli da soli si può scegliere di applicarli su altri rossetti per ammorbidirli e illuminarli.

Le varianti colore disponibili sono 8, cinque sono shades nude dai più rosati ai più scuri per renderli adattabili a tutte le tipologie di carnagioni e tre shades pop leggermente più vibranti ma proprio per le loro caratteristiche non aspettatevi colori accesissimi.

Le shades nude : Black Cherry Baby (Rosso Ciliegia Scuro), Mocha Choco-lata! (Nude Rosato), Sugar Sugar (Champagne), Uh-Huh Honey (Zucchero di Canna) One Mauve Time (Malva).

Le shades pop :  P(r)each (Light Albicocca), Candy Bling (Rosso Lampone), Sweet Escape (Limonata Rosa).

Un’altra curiosità .. i nomi sono stati scelti sempre da Marc Jacobs ed ispirati ai titoli di alcune delle sue canzoni preferite.

Come tutti i prodotti Marc Jacobs Beauty questi rossetti si trovano da Sephora e il prezzo è di € 27,00 l’uno.

Mi avete già scritto in molte su Instagram quando li ho postati su una modella dicendomi che li avete già provati e sono sicura che piaceranno a tutte.

Ciaooooo

Cosa ne pensi?