La collezione Diego Dalla Palma SS19 ispirata ai colori del Mediterraneo

Ispirata alle terre della Sicilia la nuova collezione Primavera/Estate 2019 Diego dalla Palma Milano si tinge dei suoi colori.

Stavo curiosando sul sito di DIEGO DALLA PALMA cercando i solari che poi ho ordinato per il mio recente viaggio alle Maldive quando mi sono imbattuta sulle novità e sono rimasta molto colpita dalla pagina della collezione SS19.

La collezione SS19 Diego Dalla Palma

Mi ha colpito per prima cosa l’immagine di campagna che ritrae una donna il cui look rievoca la Sicilia più tradizionalista ma truccata con un blu intenso e meraviglioso così ho subito letto la descrizione della collezione. Mi è piaciuto tutto. Mi è venuta voglia di avere quell’ombretto e realizzare quel makeup.

Per questo ho realizzato un tutorial su una delle ragazze che mi ha contattata per essere truccata da me, è l’iniziativa FACES che ho lanciato qualche mese fa e che finalmente sto portando avanti. In tante mi avete scritto che sarebbe un sogno essere truccate da me, la cosa mi lusinga e per ringraziarvi eccomi qui. Lo sto facendo. Sarete voi le modelle dei miei tutorial e dei miei prossimi lavori.

POTETE VEDERE IL MIO TUTORIAL CLICCANDO QUI

Tornando all’oggetto del post oltre agli ottimi prodotti (altrimenti non li utilizzerei lo sapete) di Diego Dalla Palma mi piace il fatto che il suo sito è molto navigabile, fatto bene, in ordine, aggiornatissimo e trovo subito tutte le informazioni che mi servono.

E così è stato per questa collezione che ho richiesto subito. Tutta intera. E ora ve la descrivo.

OCCHI

Il punto forte della collezione è sicuramente la palette NEL BLU DIPINTO DI BLU contenente 4 ombretti nei colori del mare.

1 colore perlato, il bianco ottico SALINA, e 3 varianti di blu con finish metallizzato dal più chiaro al più scuro in ordine FAVIGNANA, FILICUDI (il mio preferito) e VULCANO. Le texture in polvere sono straordinarie, morbidissime, al tocco con la pelle si fondono in un tutt’uno. Estremamente sfumabili, scrivenza altissima, non c’è fall out e la tenuta è notevole.

Una palette che merita.

palette NEL BLU DIPINTO DI BLU
Diego Dalla Palma – collezione SS19
Il packaging della palette ricamato

Poi abbiamo il kajal MEDITERRANEO. Amo questo tipo di matita perché si può applicare all’interno dell’occhio per dare intensità o lungo il bordo ciliare per disegnare un eyeliner da lasciare definito o da sfumare con un pennellino.

Due varianti colore. La 01 è un nero profondo. La 52 è un blu/verde acqua bellissimo.

Kajal MEDITERRANEO
Diego Dalla Palma – collezione SS19

Terminiamo la sezione occhi con la matita per sopracciglia. Una mina decisa che rilascia un tratto definito ma che può essere facilmente sfumabile per un effetto “ombretto”. Due varianti colore. La 114 e la 115 molto versatili e adattabili a tutte.

le due varianti della MATITA PER SOPRACCIGLIA
Diego Dalla Palma – collezione SS19

VISO

La terra SUBLIMAMI regala un effetto abbronzatura cambia consistenza rispetto a quello a cui siamo abituate e diventa fluida per poter essere stesa ovunque in maniera modulabile. Una sola variante colore universale che tende al rosso. Vi consiglio di utilizzarla sulla pelle già abbronzata.

Terra fluida SUBLIMAMI
Diego Dalla Palma – collezione SS19

Il blush FRANGIPANE CHEEKS è una polvere compatta dal finish leggero ed estremamente setoso come il meraviglioso fiore da cui prende il nome he ha una consistente unica. Ogni volta che mi capita di andare a scattare in qualche posto di mare e lo trovo non posso fare a meno di toccarlo.

E’ disponibile in due varianti colore. La 333 che si ispira ai colori dei fiori e unisce due varianti di rosa. La 332 che si ispira ai colori della terra e unisce un taupe a un arancio.

blush FRANGIPANE CHHEKS
Diego Dalla Palma – collezione SS19
il packaging ricamato delle palette

ACQUA MIST & FIX è un’acqua spray aromatica che ha 4 funzioni. IDRATA, FISSA IL MAKEUP, RIVITALIZZA ed è ANTI-INQUINAMENTO grazie all’ingrediente 3D PolluBlock che crea un film invisibile che blocca smog, fumo e polveri sottili.

Si vaporizza da circa 20cm di distanza sul viso con gli occhi chiusi. Ha un aroma di agrumi e fiori di Sicilia delicatissimo e lascia una piacevole sensazione rivitalizzante.

AQUA – Mist & Fix 4 in 1
Diego Dalla Palma – collezione SS19

LABBRA

BOCCA DI ROSA il rossetto in stylo dal finish luminoso e dal colore pieno.  Si può applicare da solo senza bisogno di definire il contorno con la matita. La formula è emolliente e confortevole sulle labbra che lascia morbide e voluminose.

Le varianti colore sono 3 : 244 è un rosso ciliegia, 245 è un rosso fuoco acceso e 246 è un rosa scuro antico.

rossetti BOCCA DI ROSA
Diego Dalla Palma – collezione SS19

MANI

Gli smalti hanno un pennello piatto e largo insieme alla texture abbastanza liquida rende l’applicazione molto semplice. Il colore non è molto saturo e per avere una coprenza piena bisogna fare almeno 2 passate.

Le varianti colore sono 3 : MEDITERRANEO un blu mare, PROFONDO BLU un blu notte che richiama le profondità marine e BOCCA DI ROSA un rosso ciliegia (il mio preferito).

gli smalti di Diego Dalla Palma – collezione SS19

Cosa ne pensi?