GHD Platinum+, la mia opinione dopo averla provata

Come tutte le nuove uscite GHD questa styler ha fatto prepotentemente irruzione nel mondo dell’hairstyle posizionandosi tra gli oggetti del desiderio di hairstylist e glam addicted. Come sapete la sto provando da diverse settimane e in molte di voi mi hanno chiesto se valesse la pena acquistarla e se fosse migliore delle altre quindi vi rispondo nell’unico modo che conosco e cioè descrivendovela e dandovi tutte le informazioni che ho chiesto io per prima per poterla valutare.

DESCRIZIONE

Come prima cosa colpisce il claim con cui la stanno lanciando e cioè che è la prima piastra intelligente al mondo e ora vi spiego cosa vuol dire. Le styler GHD lavorano ad una temperatura costante di 185°, infatti non hanno il regolatore della temperatura a differenza di tutte le altre piastre, questo perché sono dotate di una tecnologia che la regola da sola, questo da sempre.

L’innovazione di Platinum+ sta nella PREDICTIVE TECHNOLOGY che, oltre a mantenere la temperatura costante a 185°, riconosce lo spessore, il tipo di capelli e la dimensione della ciocca e adatta la temperatura in base a questi fattori. Questa funzione è resa possibile dai sensori che si trovano sotto le lamelle e che monitorano la temperatura ben 250 volte al secondo.

Per farvi capire l’importanza di questa caratteristica vi spiego che le altre piastre lavorano dai 175° ai 230° perché sotto la temperatura più bassa i capelli non prendono forma mentre sopra alla più alta rischiano di bruciarsi. Il punto è che tutte, e sappiamo benissimo che è così, con in mano una piastra con regolazione di temperatura la tenete al valore più alto perché pensate che in questo modo i capelli prendano la forma più velocemente. Il punto è che se non la usate nel modo corretto e con attenzione e se avete capelli delicati per struttura o in seguito a colorazioni o altro rischiate di rovinarli seriamente.

Per questo la Platinum+ è adatta a tutti i tipi di capelli e non li rovina .. perché è impossibile sbagliare la temperatura visto che la regola da sola.

HOW TO

per utilizzarla al meglio dovete rispettare delle semplici regole (che valgono per tutte le piastre) :

  • pettinate bene la ciocca prima di passare la styler
  • passate la styler lentamente per dare il tempo al calore di agire. Una cosa importante da sapere è che oltre al calore troppo alto quello che rovina i capelli è la frizione continua quindi assolutamente non dovete passare e ripassare la piastra su una ciocca ma passatela una volta sola e piano
  • prima di aprire e spazzolare le ciocche dopo avergli dato forma lasciatele raffreddare per far si che il movimento si fissi e duri più a lungo

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • predictive technology che mantiene la temperatura costante a 185° modificandola in base ai capelli
  • voltaggio universale cosa molto importante perché la potete utilizzare ovunque e al giorno d’oggi siamo tutti viaggiatori e cittadini del mondo
  • funzione sleep mode automatica che spegne la piastra dopo 30 minuti di non utilizzo

DOTAZIONE

  • styler Platinum +
  • cavo professionale snodabile di 2,7m di lunghezza
  • tappo/copri lamelle in gomma morbida, questo è meraviglioso perché solitamente le piastra o non lo hanno o lo hanno in plastica che semplicemente scivola mentre questo per il suo materiale rimane fisso nella sua posizione
  • garanzia 3 anni

PREZZO

Prezzo € 265,00

SPECIAL GIFT SET

E’ già aria di Natale e sul sito www.ghdhair.com/it trovate a partire da questi giorni le versioni in edizione limitata Gift Set in due edizioni particolari :

la versione GHD Platinum+ Glacial Blue Styler in un elegantissimo e originale azzurro madreperla  (nello stesso colore potete trovare anche altri articoli quindi vi consiglio di farvi un giro sul sito)

  • styler GHD Platinum+ nel colore glaciale blue
  • custidia/tappetino nel colore glacial blue
  • tappo/copri lamelle in gomma morbida

 

e la versione GHD healthier styling gift set :

  • styler GHD Platinum+
  • custidia/tappetino questa è bellissima e l’ho sempre trovato un super plus di GHD
  • paddle brush per chi non la conoscesse vi assicuro che questa di GHD è una delle paddle più belle che io abbia provato, soprattutto per chi ha i capelli medio/lunghi
  • mollette professionali utilissime per dividere i capelli in sezioni quando fate le vostre pieghe
  • consegna gratuita

 

COSA NE PENSO

E’ indubbiamente una piastra bellissima. La sua tecnologia la rende secondo me  particolarmente adatta ad un utilizzo domestico obiettivamente la maggior parte del pubblico a casa non ha idea nemmeno vagamente di come regolare la temperatura e se non c’è una buona manualità io vi vedo già a passare e ripassare la piastra sulla ciocca per dare la forma più giusta e già è una cosa negativa se in più lo doveste fare con una temperatura altissima ciao proprio. Nonostante questo può tranquillamente essere utilizzata per scopi professionali come vediamo spesso nei backstage delle sfilate o sui grandi set fotografici (e come ho fatto anche io).

Per quanto riguarda le special edition natalizie visto che hanno tutte due lo stesso prezzo a meno che non siate fan incredibili di quell’azzurro bellissimo mi sento di consigliarvi vivamente la seconda versione perché avendo lo stesso prezzo (€ 265,00) questa è davvero completa e sono accessori non solo belli ma veramente utilissimi!

Il prezzo non è basso inutile girarci intorno ma acquistando una GHD si acquista il suo mondo, la tecnologia innovativa prima di tutto che è impagabile, la ricerca, l’estetica, il fatto che sia forse il brand più famoso al mondo e sicuramente c’è una rete di assistenza che troverete ovunque. Qualcuno ha mai detto che una borsa Chanel è troppo cara?

Bene .. spero di avervi chiarito le idee su questo super prodotto.

Qui sotto vi metto le foto di alcune acconciature che ho realizzato in fashion week per darvi qualche spunto per provare a copiarle a casa.

Ciaoooooo

Un pensiero su “GHD Platinum+, la mia opinione dopo averla provata

Cosa ne pensi?