Get the Look : Smokey eyes metallizzato e cat eye per Noemi a Capodanno in Musica

Ciao ragazze,

come si dice chi fa qualcosa a Capodanno lo farà per tutto l’anno così, per non farmi mancare nulla in vista di questo 2018, ho accettato molto volentieri di lavorare la notte del 31 con NOEMI che è super adorabile oltre ad avere sempre il sorriso e una risata contagiosa quindi sapevo che mi sarei divertita (diciamo che con una persona “diversamente simpatica” non so se avrei accettato) !!!

Ed eccomi a Bologna per Wind Capodanno in Musica il programma che è andato in onda su Canale 5 e che ha visto sfilare e soprattutto cantare tantissimi personaggi italiani.

Noemi voleva un makeup che puntasse sugli occhi così ho approfittato per provare i pigmenti di NYX Cosmetics e ho scelto una nuance ramata perfetta per far risaltare i suoi grandi occhi verdi e per i suoi famosi capelli rossi. L’effetto metallizzato ha garantito molta luce senza bisogno di usare glitter che ci sembravano un po’ scontati  (anche se ne avevo portato dietro una vagonata incredibile che ci avrei potuto truccare il palazzetto intero 😉 )

'17.12.31-noemi-wind-capodanno-in-musica-makeup-hair-elisa-rampi-dress-pinko-02

Ecco i prodotti che ho utilizzato per realizzare questo makeup..per capire meglio i passaggi ho disegnato anche una face chart del makeup e la trovate più sotto. Partiamo dagli occhi ..

  • Per garantirmi la massima tenuta del makeup in previsione della notte lunghissima ho steso sulla palpebra mobile il primer occhi Advanced Eye-Fix Primer di Elizabeth Arden da quando lo conosco una garanzia.

  • Subito dopo ho steso il pigmento Venetian – Copper n°22 di NYX Cosmetics su tutta la palpebra mobile e lungo tutta la rima ciliare inferiore per un effetto smokey eyes.

  • Ho realizzato un cat eye con la mia adorata matita kajaj Oeil Velours Velvet Eye Definer in colore Khol (nero) di LOUBOUTIN Beaute che come ho già detto tante volte mi piace perché è pastosissima effetto kajal appunto ma quando asciuga dopo pochissimi secondi non si muove più. L’ho stesa lungo la rima ciliare superiore con effetto eye-liner e all’interno dell’occhio sia sopra che sotto. – BEAUTY TIPS applicare la rima anche all’interno della rima ciliare superiore fa ottenere molta più intensità all’occhio –

  • Piegaciglia (il mio never without) e mascara. Ho scelto Bold Lash Mascara in colore Ebony n°01 di BURBERRY Beauty che dona alle ciglia un effetto molto carico e ho steso una seconda passata solo sulle ciglia esterne per enfatizzare l’allungamento dell’occhio.

  • Per le sopracciglia ho utilizzato Full Brows nel colore Ash Brown n°03 di BURBERRY Beauty. Questo prodotto è composto da una parte da un liner con la punta a pennello che stende un prodotto effetto cera e dall’altra da un ombretto in polvere con applicatore dall’altra. Effetto naturalissimo anche se devo dire che non lo uso su tre le sopracciglia.

Occhi finiti così sono passata al viso. Io trucco sempre prima gli occhi (a dire la verità le sopracciglia le faccio addirittura per ultimissime perché le carico e le definisco in base al makeup che ho realizzato)

  • Ho scelto uno dei miei fondotinta preferiti Teint Miracle di LANCOME. Coprente ma al tempo stesso dona un effetto naturale e satinato.

  • Per definire il viso ho utilizzato solo prodotti NYX Cosmetics. In particolare: per il contouring ho scelto la palette Highlight e Contour Pro Palette, per il blush ho mixato i colori della palette Sweet Cheeks Blush Palette (molto pratica perché contiene sia colori mat che brillanti il che la rende molto versatile) e ho dato una spolverata finale sugli zigomi con DUO Chromatic Illuminating Powder in colore Synthetica per illuminare dando un riflesso in tono con il makeup.

Last touch .. le labbra

  • Labbra nude con un altro dei prodotti che ho più utilizzato nel 2017..il rossetto di KIKO n°901, morbido e dall’effetto naturalissimo in questo colore nude che riesco ad utilizzare su tantissime labbra abbinato a carnagioni differenti..mi spiace ho questo rossetto da un po’ di tempo, l’ho cercato sul sito ma non lo trovo..spero sia disponibile ancora nei negozi perché l’ho quasi finito e devo assolutamente ricomprarlo..non ricordo nemmeno il prezzo ma sappiamo che da Kiko poca spesa e massima resa.'17.12.31-noemi-wind-capodanno-in-musica-makeup-elisa-rampi-face-chart - 2 di 11

Credetemi questo makeup è più lungo da spiegare che da realizzare, è molto di tendenza e sta bene a tutte..da provare!

Per vedere il video di un pezzo dell’esibizione di NOEMI clicca qui

Total look PINKO

See you soon con un nuovo Get the Look

'17.12.31-noemi-wind-capodanno-in-musica-makeup-hair-elisa-rampi-dress-pinko - 1 di 14
Noemi – total look PINKO
'17.12.31-noemi-wind-capodanno-in-musica-makeup-hair-elisa-rampi-dress-pinko - 12 di 14
Eccomi .. nel backstage

Cosa ne pensi?