Get the Look : i segreti del makeup che ho realizzato per Bar Refaeli a #Venezia76

Ciao ragazze,

ma ci credete che quest’anno stavo per saltare a pié pari il Festival di Venezia? Come cambiano le cose..per me ogni anno era un’ossessione, facevo di tutto per esserci e accaparrarmi qualche super Celeb (e soddisfazioni ne ho avute eh) e invece quest’anno me ne sono totalmente fregata. E come succede quando non pensi alle cose ecco che arrivano..

Pochi giorni prima del Festival mi ha chiamata Bar, sapete che la seguo da alcuni anni, e mi ha chiesto se sarei stata a Venezia. Come dirle di no .. è sempre un piacere e sempre un successo assicurato lavorare con lei.

Approfittando del mio sbarco in laguna il giorno prima ho anche firmato l’hairstyle di un’altra bellissima, la super model Jasmine Sanders meglio conosciuta come @GoldenBarbie, ma ve ne parlerò in un altro post.

Tornado a Bar .. per il red carpet del film AD ASTRA interpretato da Brad Pitt ha scelto un abito nero firmato MANILA GRACE, semplicissimo, le scivolava addosso, aveva una pence sulla pancia per addolcire il punto vita che mostrava a pieno la sua terza gravidanza e un profondo spacco centrale.

VENICE, ITALY – AUGUST 29: Bar Refaeli walks the red carpet ahead of the “Ad Astra” screening during during the 76th Venice Film Festival at Sala Grande on August 29, 2019 in Venice, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Venturelli Daniele/WireImage, )

Per l’hairstyle abbiamo scelto uno chignon effetto bagnato, molto definito e lineare, posizionato a metà della testa, né troppo in alto né troppo in basso.

VENICE, ITALY – AUGUST 29: Bar Refaeli walks the red carpet ahead of the “Ad Astra” screening during during the 76th Venice Film Festival at Sala Grande on August 29, 2019 in Venice, Italy. (Photo by Dominique Charriau/WireImage)

Per il makeup come sempre con Bar il punto forte è la naturalezza perché lei non ama assolutamente avere tanto trucco in faccia (e diciamo che continua a poterselo permettere). Per gli occhi abbiamo scelto di dare un po’ di intensità per regalarle uno sguardo sensuale ma il resto è stato super flawless.

VENICE, ITALY – AUGUST 29: Bar Refaeli walks the red carpet ahead of the “Ad Astra” screening during during the 76th Venice Film Festival at Sala Grande on August 29, 2019 in Venice, Italy. (Photo by Dominique Charriau/WireImage)

Come vi ho anticipato su Instagram ho utilizzato solo prodotti presi tra i miei best seller quindi nessuna novità ma tante garanzie di resa. Ve li elenco subito e li riconoscerete tutti!

BASE

Ho scelto il primer idratante PREP&HYDRATE di Lancome che è idratante e lascia la pelle luminosa, se la vostra pelle è da secca a normale e non avete grandi problemi ve lo consiglio vivamente, e poi uno dei miei fondi preferiti e cioè STUDIO SKIN di Smashbox, l’ho applicato con il pennello buffer piccolo da correttore n°02 di KIKO e l’ho letteralmente applicato solo dove serviva, cm per cm, evitando accuratamente di coprire le lentiggini di Bar e mantenendo un effetto trasparente di sola copertura delle imperfezioni.

Non ho fatto un vero contouring perché ragazze ricordatevi che se un viso è già scavato di suo diventa assolutamente inutile anzi spesso dannoso, ho invece applicato la cipria/terra compatta HEALTHY GLOW POWDER di Givenchy Beauty nella variante 4.5 Naturel Doré (è della collezione estiva 2019 ma la trovate ancora in vendita) che è calda/dorata e l’ho fatto sì nell’incavo delle guance e sulle tempie e intorno alla fronte ma con uno dei miei pennelli preferiti il SHEER POWDER BRUSH di Smashbox che grazie alle setole di diverse lunghezze “abbraccia” lo zigomo e crea un effetto del colore diffuso. Poi essendo questo prodotto mixato ad un illuminante dorato lo fa fondere con la pelle e regala un effetto abbronzatura luminosa top (poi lo sapete lo uso sempre quindi lo conoscete).

Per tamponare leggermente la fronte ho utilizzato la cipria SKIN SMOOTHING LOOSE POWDER di Elizabeth Arden che contiene pagliuzze dorate che regalano un effetto al tempo stesso matte ma incredibilmente luminoso. Credo sia la mia preferita tra le mie ciprie preferite! Ho utilizzato la variante colore 04 Deep e l’ho applicata solo dove serviva quindi sulla fronte, mento e attaccatura naso con il pennello da cipria n°30 sempre di Diego Dalla Palma (amo in maniera totale i suoi pennelli).


MAKEUP OCCHI

Bar voleva una sfumatura non pesante ma al tempo stesso sexy e indovinate quale palette ho scelto? Lo so, sono ripetitiva e quasi monotona ma che ci volete fare..anche qui ho utilizzato la HYPNOSE palette di Lancome nella variante colore 03 Brun Adorè. Un altro mio #neverwithout..con la sua gamma colori potete realizzare tutto, da un makeup da giorno luminoso e leggero ad un makeup da sera super intenso e sexy. Ci tengo a specificarlo perché non costa poco ma merita molto. Non ho avuto dubbi. Ho scelto ancora questa.

CLICCA QUI SE VUOI VEDERE IL MIO ULTIMO VIDEO TUTORIAL REALIZZATO CON QUESTA PALETTE

Per le ciglia ho scelto il mascara DIORSHOW Pump&Volume di DIOR, ultimo uscito del brand. Senza nessun bisogno di ciglia finte questo mascara regala volume e lunghezza. (Ricordate che appena l’ho ricevuto ho messo una mia foto su IG con il mascara applicato solo su un occhio e l’effetto era una bomba).


MAKEUP LABBRA Last but not list ecco i prodotti che ho utilizzato.

Per prima cosa ho definito e leggermente infradito il contorno labbra con la matita per sopracciglia BROW TECH GLOSS STICK di Smashbox nella variante colore Taupe. Ho scelto questo perché ha un effetto cera molto luminoso ed era perfetta per il rossetto che ho applicato dopo. Se avessi scelto un rossetto matte avrei scelto una matita opaca.

Il rossetto è anche questo uno dei miei preferiti e cioè L’ABSOLUE MADEMOISELLE SHINE di Lancome. Ve ne ho già ampiamente parlato e sapete che è un rossetto-balsamo dall’effetto sheer cioè luminoso, super pratico idrata e regala un velo di colore e può essere ritoccato in giro in qualunque momento senza bisogno di specchio come se fosse un normale lip balm. La variante che ho scelto io, la 232 Mademoiselle Plays è un nude molto versatile e sta bene veramente a tutte. Io lo amo molto anche per le spose.

Ultimo tocco per il red carpet (o per le vostre serate) è stato il makeup delle spalle e delle braccia. Ho utilizzato la mia indispensabile CREMA CORPO NUTRIENTE di NIVEA (che tutti conosciamo come la Nivea Blu e vi garantisco che idratante come questa non ne ho trovata ancora nessuna) e l’ho applicata su tutte le braccia e poi sulle mie mani ancora sporche di crema ho messo l’illuminante in crema di DIEGO DALLA PALMA (uno dei miei prodotti dell’anno) e l’ho stesso sulle spalle e un velo su tutto il braccio. Sapete che dona un effetto luminoso naturalissimo che c’è ma non si vede che non ha eguali.

Bene..direi che con i segreti di questo glam ho finito.

Fatemi sapere se provate a ricreare questo look e nel caso mandatemi le vostre foto. Forza che non è difficile.

Alla prossima ..

Baciiiiii

Elisa

Cosa ne pensi?