Alessia Reato @Futbol, makeup naturale e glamour-beachwaves per la 1°puntata

Ciao Ragazze,

ho iniziato una nuova avventura televisiva con la mia super amica Alessia Reato, si chiama Futbol, è un programma che parla di calcio anche con risvolti gossippari (quindi guardabile anche da noi femminucce meno interessate ai soli tiri alla palla) e va in onda ogni martedì sera alle 23,10 su La7 per tutta l’estate.

Che dire..Alessia, che è la co-conduttrice insieme ad Andrea Scanzi, è stata bravissima nel suo primo ruolo importante da protagonista addirittura in una diretta.'16.07.12-alessiareato-futbol 1 - 31 di 31

Ma oggi vi voglio parlare del suo beauty look perché le richieste che mi arrivano per sapere che prodotti utilizzo per lei sono tantissime e so che siete molto curiose di scoprire ogni segreto.

Per questa prima puntata siamo state di corsissima perché Alessia ha dovuto fare un salto alla serata di presentazione dei palinsesti di La7 essendone uno dei nuovi volti (cliccando qui potete scoprire il suo look), tornate agli studi ha fatto con tutto lo staff un’ultima prova generale che si è protratta fino a pochissimo prima della diretta ma dalla prossima puntata realizzeremo delle dirette Facebook sulla pagina di Alessia dal #camerinoreato per mostrarvi i segreti dei nostri makeup in tempo reale.

Ecco i prodotti che ho utilizzato per realizzare un makeup che la valorizzasse ma che al tempo stesso fosse assolutamente naturale.

Per la base ho scelto il fondotinta Face Fabric di Giorgio Armani Beauty che rende la pelle di velluto ed ha una finitura mat, quando la pelle tende a lucidarsi e soprattutto sotto ai riflettori questo prodotto ci aiuta a non dover ricorrere a troppa cipria per opacizzare. Per il contorno occhi ho scelto il correttore Full Cover di MakeUpForEver, super coprente e con una tenuta lunghissima. Terra solare e blush Powder Blush n°03 Mauvellouse tutti e due di Revlon.

Per gli occhi un eyeliner realizzato con l’ombretto nero della palette Naked2 di Urban Decay per avere un effetto non troppo carico di colore, sfumature naturali sulla palpebra mobile e sulla piega palpebrale mixando vari toni di taupe . Ciglia cariche con i due mascara preferiti di Alessia, They’re Real di Benefit per allungare e Volume Pump di Victoria Secrets per dare intensità. Matita correttore all’interno dell’occhio per pulire a ingrandire et voilà il makeup è finito.

E’ più lungo da spiegare che da realizzare perché pensate che a causa delle prove finite tardi abbiamo fatto tutto in pochissimi minuti.

Per i capelli abbiamo scelto la piega preferita di Alessia..le beachwaves ma le abbiamo realizzate in versione glamour con un po’ di volume sopra la nuca e un po’ più di rotondità sulle onde.'16.07.12-alessiareato-futbol 1 - 14 di 31 '16.07.12-alessiareato-futbol 1 - 15 di 31 '16.07.12-alessiareato-futbol 1 - 16 di 31

BEAUTY TIPS I segreti di questa acconciatura sono 2!!!

Il primo, puntare le ciocche per farle raffreddare dopo aver creato l’onda con il ferro.

Il secondo, la texture! Si perché la maggior parte dei capelli (quasi tutti) hanno bisogno di essere preparati con die prodotti per ottenere e soprattutto mantenere la piega. Che siano troppo lisci o mossi o crespi questa regola vale praticamente per tutti.

Nel caso di Alessia che ha capelli lisci, molto belli ma che non tengono letteralmente nulla (con mia grande disperazione!!!) utilizzo due spume, una volumizzante alla radice e un’altra su tutta la lunghezza (si ragazze, con tutti i suoi capelli vanno valanghe di prodotto ogni volta anche questo con mia grande disperazione hahahaha) poi asciugo tutto benissimo con il phon perché sapete che non si può utilizzare nessun ferro caldo o piastra sui capelli anche solo umidi se non volete bruciarveli completamente. A capelli asciutti e come si dice in gergo texturizzati è il momento del ferro tondo. Per realizzare questa piega utilizzo una misura media e ciocca per ciocca metto in piega tutti i milioni di capelli di Ale. Un altro piccolo grande segreto è lasciare le punte dritte senza scaldarle con il ferro.

I capelli li sciolgo a partire dalla base della nuca e man mano li “apro” con le dita e gli do forma, una leggera cotonatura, le ciocche davanti riprese un pochino con il ferro e la piega è finita e come abbiamo visto ha tenuto per tutta la puntata!!

Look finito e l’appuntamento è per la seconda puntata di FUTBOL, in diretta il 19 luglio alle 23,10 su La7 e su #camerinoreato sui nostri social.

Ciaooooooooo

Cosa ne pensi?