FENTY Beauty : i nuovi fondotinta e primer

Ciao ragazze,

sono contentissima di parlarvi di FENTY BEAUTY by RIHANNA perché è una linea che in brevissimo tempo ha stravolto il mercato del makeup mondiale ed ero ovviamente curiosissima di provarla. La linea è in Italia da 1 anno e mezzo e ora che hanno cominciato a mandarmi alcuni prodotti da testare sono felicissima.

Quindi eccomi qui a parlarvi dei nuovi prodotti: fondotinta e primer.

Fino ad oggi la linea makeup di Rihanna aveva un solo tipo di fondotinta in collezione, il PRO FILT’R Soft Matte Longwear Foundation, dal finish opaco. Non avendone mai parlato prima lo faccio ora che finalmente l’ho testato e subito dopo vi parlerò delle novità.

PRO FILT’R Soft Matte Longwear Foundation

Innanzitutto è disponibile in 50 varianti colore per accontentare chiunque dalla carnagione più chiara alla carnagione più scura. Rihanna voleva creare una linea makeup che fosse inclusiva cioè che potesse essere utilizzata da chiunque e creare una tale quantità di shades di fondotinta è stato fondamentale.

PRO FILT’R Soft Matte Longwear Foundation ha una coprenza opaca da media a totale facilmente modulabile. Nasconde i pori e leviga la pelle. La sua formula a lunga tenuta è oil free, è resistente al sudore e all’umidità e non ostruisce i pori.

La sua texture è molto leggera e risulta invisibile sulla pelle. Mi raccomando prima di applicarlo la confezione va agitata bene per miscelare gli ingredienti.

Il contenitore è in vetro satinato e permette di vedere quanto prodotto rimane, il dispenser e il tappo sono in plastica bianca. La confezione contiene 32 ml di prodotto e costa sul sito di SEPHORA Italia € 34,00.

Come tutti i prodotti matte non è adattissimo a chi ha la pelle troppo secca ma ricordatevi che, per qualunque tipo di pelle e indipendentemente dal fondotinta scelto, per avere una resa ottimale del prodotto è fondamentale fare una buona skincare prima.


E’ arrivato il momento di parlarvi della NOVITA’ in casa FENTY BEAUTY, il fondotinta PRO FILT’R Hydrating Longwear Foundation che ha un finish luminoso e una texture idratante.

L’ho provato in anteprima e mi sta piacendo tantissimo anzi devo dire che è diventato il MIO fondotinta, la mia prima scelta per il makeup di ogni giorno.

SE VOLETE VEDERE IL TUTORIAL DI QUESTO MAKEUP CLICCATE QUI


Questo nuovissimo fondotinta è disponibile in commercio in Italia a partire da settembre 2019, in esclusiva negli stores SEPHORA sul cui sito sephora.it a € 34,00.

Le colorazioni sono 50 come quelle proposte dalla versione matte e sono identiche per le due versioni quindi sarà molto semplice scegliere la vostra se già utilizzate i fondotinta FENTY BEAUTY, vi basterà andare a colpo sicuro sulla stessa numerazione.

La texture è cremosa e piuttosto densa. La copertura va da media a totale. Il finish è luminoso ma non lucido e la texture leggerissima e naturale fonde perfettamente con la pelle. L’effetto è come si dice flawless.

E’ idratante il che lo rende perfetto per le pelli da secche a normali. Se avete una pelle grassa o molto grassa evitatelo perché dovreste opacizzare con cipria in quantità e questo farebbe cessare lo scopo di avere un fondotinta di questo tipo.

FENTY BEAUTY suggerisce per una copertura totale l’applicazione con il nuovo pennello KABUKI-BUFF FOUNDATION BRUSH N°115 (io non ce l’ho e mi sono trovata bene anche con un pennello a lingua di gatto che mi piace molto per applicare i fondotinta in generale). Per una copertura modulabile si può utilizzare la spugnetta, la PRECISION MAKEUP SPONGE di FENTY è bellissima (è quella che utilizzo io nel tutorial e che uso tutti i giorni per applicarlo). Personalmente vi sconsiglio l’applicazione con le dita.

Il packaging è completamente differente dalla versione matte. Questo si presenta come un tubo in plastica trasparente e morbido con tappo e dispenser bianco. La confezione contiene 32ml di prodotto e dura 12 mesi dall’apertura.

PRO FILT’R Hydrating Longwear Foundation

PASSIAMO A UN’ALTRA NOVITA’

Tra la skincare e l’applicazione del fondotinta c’è un altro passo fondamentale, l’applicazione del primer e mi stupisco quando molte di voi mi scrivono che non lo utilizzano. E’ come fare un piega su capelli puliti senza applicare nessun prodotto di sostegno e domandarsi perché la piega non tiene.

Per questo insieme al fondotinta FENTY BEAUTY lancia due nuovi primer : PRO FILT’R Mattyfing Primer e PRO FILT’R Hydrating Primer, uno per ognuno dei due fondotinta.

Tutti e due hanno sono leggerissimi e hanno un effetto seta sulla pelle, il primo matte è assolutamente impalpabile fin dal primo istante ed opacizza la pelle mentre il secondo idratante risulta leggermente più corposo, ha un finish luminoso e ci mette un pochino di più ad essere assorbito.

Il packaging per ognuno dei due primer è in vetro satinato come i fondi matte da cui si differenziano per i colori di tappo e dispenser in versione nude. Il primer matte ha il flacone color bianco mentre il primer idratante ha il flacone color nude. Le confezioni contengono 30ml di prodotto e la durata è di 12 mesi.

Fenty Beauty is 100% cruelty free.

Spero che la mia review vi sia piaciuta e nel caso mettete un like o condividete il mio post.

A presto con tanti nuovi prodotti.

Ciaoooo

Elisa

Cosa ne pensi?